"Non siamo pacifisti. Siamo avversari della guerra imperialista per la spartizione del bottino fra i capitalisti, ma abbiamo sempre affermato che sarebbe assurdo che il proletariato rivoluzionario ripudiasse le guerre rivoluzionarie che possono essere necessarie nell'interesse del socialismo."
(Vladimir Ilič Ul'janov, Lenin, 1917)

24 marzo 2010

Ma state zitti se non sapete, ignoranti!



Il fatto è che non possiamo comprendere.
Siamo arretrati mentalmente, ancora legati a visioni fantastiche e o fantascientifiche. E quando tocchiamo con mano il futuro, che è già presente o, nel caso americano, addirittura passato, non lo comprendiamo e ci irritamo.
Ma dove crediamo di vivere? In una società socialista o, peggio, comunista? Ma che crediamo ancora alle favole?
Se non si era ancora capito, sto parlando di quel che accade nella Vandea italica: il meraviglioso nord-est. Una terra di popoli antichi ma politiche sociali future e innovative, come l'attuazione del meravigiosissimo liberismo.
Ma noi, indegni e ignoranti non comprendiamo.
Da veri, e vecchi e stantii e trinariciuti, bolscevichi, quei personaggi, per intenderci, che vanno in spiaggia col cappotto e si dissetano ancora con lo sciroppo di tamarindo, ci irritiamo.
Ma scusate, ancora non lo sapete che chi non lavora non ha diritto a mangiare?
E allora perchè pretendete che i figli di famiglie indigenti abbiano la possibilità di mangiare altro dall'ottimo pane e dell'ottima acqua (da veri gourmet quella piovana) come i figli delle famiglie perbene?Ancora non sapete che chi non può permettersi di pagare la quota per la gita deve rimanere a casa e, magari, rodersi per l'invidia?
E allora perchè criticate quelle brave persone che, possedendo un senso umano senza eguali, mandano gli studenti ricchi in gita a Londra e gli studenti poveri in una bettola di Monaco di Baviera a giuocare con i pidocchi dei materassi? (...che poi...quante storie per due acarucci...)
Oh? Ma riprendetevi, razza di fannulloni comunistacci!
Non dimenticate che nella più grande e bella e meravigliosissima democrazia del mondo sessanta milioni di individui non possono permettersi un'assicurazione che copra le spese sanitarie, ma mica fanno tutto sto' cianciare. Muoiono e basta. Eh che sarà mai...
Anzi, in molti stati ne sono così soddisfatti che le riforme comuniste di quel comunista di Obama vorrebbero rifiutarle.
Quindi cari criticoni fannulloni trinariciuti, se non capite che tutto ciò è il futuro evitate di parlare a vanvera. Meglio, accettate un consiglio.
Risparmiate il fiato che domani toccherà pagarlo!

Nessun commento: